Forse pochi sanno ma Tazzari EV è la prima azienda Italiana che progetta e distribuisce, da molti anni e in molte parti del mondo, vetture completamente elettriche 100% Made in Italy.

Dopo 10 anni di esperienza, Tazzari EV Technology, dispone di una flotta di utilitarie, presentate già lo scorso anno, che vanno incontro alle esigenze del mercato, sia per gli adulti ma anche per i più giovani. 

Il progetto delle nuove Tazzari EV, voluto fortemente dal patron Erik Tazzari, è un passo in avanti in termini di qualità costruttiva, interni e caratteristiche tecniche, pur mantenendo l'identità all'origine di Tazzari EV. Restano le dimensioni ridotte, adatte a muoversi in città agevolmente nel traffico e a semplificare il parcheggio. L'autonomia massima con singola carica resta invariata, fino ad un massimo di 200 Km, più che sufficienti per utilizzo urbano, fatta eccezione per Junior, in cui sarà di 125 km. Oltre all'autonomia ridotta, anche la velocità sarà limitata a 45 km/h come da normativa, in quanto questo sarà il primo quadriciclo leggero prodotto da Tazzari, quindi destinato anche a chi non ha la patente di guida, a partire dai 14 anni se in possesso del patentino.

Tazzari City invece ha l'omologazione L7e, ovvero quadricicIo pesante, con velocità massima di 90 km/h. Invece Tazzari EM1 e EM2 Space sono modelli orientati per chi volesse un mezzo omologato come autovettura.

Efficienza e risparmio racchiuse in un design molto accattivante distinguono i veicoli elettrici Tazzari EV, un costo chilometrico inimmaginabile e senza precedenti rispetto ai veicoli a 4 ruote convenzionali. Le batteria al litio non sono a noleggio e l'uso frequente della vettura potrà completamente ammortizarne il costo, risparmiando successivamente giorno per giorno.

Tutte le versioni si possono ricaricare comodamente a casa propria, basta una presa elettrica standard per fare il pieno di energia. L’auto elettrica conviene anche grazie ad una manutenzione ridotta. Considerando inoltre le potenziali agevolazioni fiscali e assicurative.

Vi invitiamo a prendere visione di tutti i vantaggi sul sito ufficiale Tazzari EV.